martedì 11 dicembre 2007

Un Parapendio di cazzate!


La stessa sera in cui io e Brad siamo andati a vedere Zingaretti che recitava, con noi c'era l'amico Giulio. Tra una chiacchera e l'altra, sfodera - come se si trattasse di un'informazione da poco - che il fine settimana precedente è stato a fare parapendio (una specie di deltaplano) con Adriano Pappalardo. Proprio così! E' arrivato nel punto di lancio e si è trovato per caso il cantante pronto per volare. Sono partiti insieme, mentre Giulio cantava non senza vergogna "Ricominciaaaaamo" nel blu dipinto di blu, e - meraviglia delle meraviglie - sono atterrati insieme in uno sperduto campo di grano. La situazione, assolutamente surreale, supera per folle ilarità i migliori pezzi di Maurizio Milani. Dunque, per emulazione, elenco di sotto alcuni miei ricordi del passato, a cui il lettore non è costretto a credere fino in fondo.

- Tempo fa, a un funerale di una mia vecchia zia, ho incontrato Larry Mullen Jr., il batterista degli U2. Mi sono avvicinato e ho scoperto che aveva conosciutio mia zia un'estate dell'84 in un campeggio di Maratea. Mi ha detto che non piangeva così dal funerale del cantante degli Inxs, di cui al momento ci sfuggiva il nome a tutti e due.

- Ero al concerto dei Tokio Hotel con un gruppo di amici. A un certo punto, mi passano una canna, faccio due tiri e la faccio girare al tizio che avevo a destra. Era Giorgio Napolitano. Prima che aprissi bocca, mi ha detto: "Ti prego non parliamo di politica proprio ora che stanno attaccando con Istant Karma, che è il mio pezzo preferito".

- Sono entrato da un barbiere sull'Appia Antica che mi avevano consigliato perché costa poco. Non c'era nessuno e mi sono accomodato. Solo verso la fine del taglio, mi sono accorto che il barbiere era Marco Predolin. Gli faccio: "Ma cosa ci fai qui, tu che hai fatto la storia della televisione commerciale italiana?". Mi ha risposto: "Arrotondo, perché mi devo comprare l'IPod da 60 giga con lo schermo grande", che è una risposta più che dignitosa. Ho pagato e ho salutato. 12 euro per taglio e shampoo, mica male. Certo, Predolin, la prossima volta la ricevuta puoi anche farmela.

- Lo scorso marzo, io e un paio di amici, ci siamo persi nella foresta più grossa del Nicaragua. Nessuno ne parla mai, ma posso giurare che il Nicaragua ci ha delle foreste tra le più grosse del mondo. Dopo due giorni di girare a vuoto, troviamo una capanna di fango e paglia in mezzo alle mangrovie. Entriamo con circospezione, e troviamo Licia Colò che si sta truccando per andare a una festa dai vicini. Gli faccio: "Ma scusa, ma se non c'è un'essere umano per centinaia di chilometri!". Mi ha risposto: "Infatti, la festa è tra un mese". E Licia Colò non è un tipo che improvvisa. (Omaggio a M. M.)

PS: Oh voi che leggete, postate i racconti più assurdi dei vostri amici megalomani... quelli che cominciano con "Giuro, non è una cazzata...", ma evidentemente lo è.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

sentiti risentiti tritri e trotre

c'erano certi ippopotamedi, i vitti ca sambrahano certi bei prosciuttediiii e sguazzavano ntrHaaa a pozza. e cu spunta??? u cocccooodrillu: l'occhi tanti e li narici ca spuntahano a du metri. era ranna!
ma uhn ci hici nenti a i ppoptamedi, chè retha c'era u ppupothamu ranna e sinnò tantu gl hu ahciha.


liutaio squillaciorum maschueravuestitui

Cipputi ha detto...

minchia.... ma che lingua è?

bradiponevrotico ha detto...

E' un gramelot catanzarese

Unknown ha detto...

Anche io ne ho una che pero' e' vera.

Sul volo Hong Kong-Roma, dove mi trovavo, c'era Ralph Nader, l'attivista americano che si e' presentato alle presidenziali americane del 2000, quelle Gore vs George W. Bush, accusato spesso di essere stato la causa della vittora di Bush per aver sottratto quelle centinaia di migliaia di voti che avrebbero permesso a Al Gore di vincere e forse cambiare al storia degli ultimi anni...

PS. un post che mi fa fatto ridere come un cretino per mezz'ora...

Anonimo ha detto...

un mio caro amico dice di timbrare sei giorni a settimana, ogni settimana da agosto agosto di questo anno.
il mio caro amico non lavora alle poste ma è uno che viaggia sempre con affrancature semplici.

bradiponevrotico ha detto...

NON E' UNA CAZZATA!

L'ultima volta che sono andato ad Amsterdam (novembre 2000, mentre ero in Erasmus in Belgio) ho trovato una strana scritta sia nell'ostello "Kabul" che nel red-light discrict: "RAPOLANO TERME (SI) PAESE DI PECORINE"

bradiponevrotico ha detto...

(magari la cosa ha un certo rilievo per chi ha una praticità con siena)

Anonimo ha detto...

....ho visto un film porno dove una lesbica con i baffi faceva bella mostra della sua vulva da dove spuntava la testa di un pitone...

Cipputi ha detto...

Gino...ma che schifo!

Polemia ha detto...

CONFERMO

RAPOLANO TERME PAESE DI PECORINE

ERA L'OSTELLO KABUL NEL RED DISTRICT SULL'ARMADIETTO DI UNA CAMERATA.

MI DICONO CHE DI QUESTO STRANO PAESE SE NE PARLA ANCHE NEI TRENI A LUNGA PERCORRENZA DELLE FFSS