martedì 23 settembre 2008

Le straordinarie avventure di Mario Fava

Con questo post, il primo di un trittico che ci accompagnerà fin nel nuovo mese, entra a far parte della tribù dei bradipi Polemicacone, altissimo esponente dell'anarco-onanismo-surrealista (e situazionista)



Aperitivi a uanouan 0.37

(sottotitolo:come ricevere 37 rifiuti garbati senza nemmeno uno schiaffo e non andare in escandescenza strappando il reggipetto con la sola forza delle palpebre)

Quest’ultima possibilità mi era data, poi i ragazzi avrebbero messo mano al portafoglio e mi avrebbero portato in via dei capocci dalla nigeriana da 112 kg e, senza potermi esimere, avrei dovuto soggiacere ai miei istinti e pagare per tutte le volte che avevo disprezzato una netta occasione da gol e tutte le sue amiche.
La pressione della stampa era alle stelle, ricevevo tanti di quegli sms da poter tessere con quel lungo filo di letterine un sari da cerimonia per la sopracitata signorina nigeriana in versione bollywood. Con quel immagine stampata sul mio bulbo oculare esco dal lavoro prima del solito, decidendo di andare a sfogare la tensione dentro un litro di sudore da consumare zampettando fino al circo massimo. La vedo dappertutto, con la pizzarda e il fischietto, dentro un’edicola e sui cartelloni pubblicitari. Lei, nel suo sari lillà, la mia condanna e il sintomo evidente della mia schizofrenia.
Salgo sul motorino e cerco di scappare a tutto questo, elimino ogni auto che ho davanti, ogni bicicletta e persino i pedoni, sfrecciandoci accanto dentro gli echi delle mille bestemmie a me rivolto, come una nuvola di zucchero a velo verdolino, queste parole mi inebriano le narici, mi danno la carica ed hanno anche un deciso effetto spectorante.
Catena al motorino, scale, pantaloncini maglietta e cuffiette, scale e inizio la sgambata di rifinitura. Inizio a ripetere le frasi ad effetto, le citazioni ad hoc, cerco di inquadrare i suoi gusti artistici (nulli, passiamo oltre), musicali (lei sicuramente è una tipa da biagio antonacci, pupo al massimo gli abba), sport, film, politica nazionale ed internazionale (non pervenuti), viaggi (discoteche e negozi, tipo shopping holiday e ibiza nonostante che siamo nel 2008) moda (scarpe, borse, scarpe scarpe). Ok, ho il menabò, sono sempre più carico e arrivo anche a spezzare il fiato, il sudore sgorga ed espello le tossine. A quel punto rieccola la sonia gandi del corno d’africa che mi cerca di dire qualcosa, mi fermo ad osservarla e non so quanto tempo passa. Vengo risvegliato da una filettata gelida ai miei reni, guardo l’orologio: 8.00pm, dovevo già essere all’appuntamento. Percorro i 780 m che mi dividono dalla doccia in 2’15 che contando che c’erano le scale i cazzi e i mazzi, sarei stato da qualificazione olimpica. Doccia stile bagno di Lourdes, mi vesto in un attimo stile fantozzi e sono fuori di casa, paonazzo e con tutta la sudorazione che se l’era presa comoda e che scontro sulle scale che si era fermata a comprare il giornale. Metto il casco che grondo goccioloni da mezza minerale e penso bene di fare il giro per la tangenziale per asciugare quell’inondazione che traspira dal mio corpo.
Arrivo già febbricitante all’appuntamento con 40 min di ritardo, fortunatamente lei ha la classe di non essere ancora arrivata: già mi piace, ne sono perso. Dopo poco la vedo arrivare direttamente dal lavoro, talier scuro che nasconde una canottierina modello anti incredibile hulk, che ancoraq mi chiedo come faceva a non strapparsi in mille pezzi. Ora capisco cosa mi ha sempre attratto in questa donna, dal primo momento che me l’hanno presentata, doveva essere la versione beta dell’aperitivo uanouan, era la prima della lista, ma non so perché era sempre stata sfuggente come un’anguilla elettrica.

8 commenti:

Cipputi ha detto...

Bè che dire... Benvenuto allo straordinario Polemicacone, che completa il sagace bravoragazzismo di Brad e il massimalismo cazzaro di Cipputi (che tra l'altro compenza anche in altezza).
Viva!

bradiponevrotico ha detto...

...ed anche la sensibilità stitica di lucyinthesky

Unknown ha detto...

Siete un bel gruppetto...

Anonimo ha detto...

ma chistu nun è un brog è na casa d'appunta menti...
quanti siti?

Anonimo ha detto...

ma chistu nun è un brog è na casa d'appunta menti...
quanti siti?

Cipputi ha detto...

....scusa lucy che mi sono dimenticato di te!!! è che sei troppo stitica nella scrittura!!

Unknown ha detto...

Ma insomma, quando arriva il secondo episodio? sono impaziente

bradiponevrotico ha detto...

uscira martedi ad una settimana dal primo

(spero che l'autore polemicacone stia scrivendo sennò gli strappo il contratto...)