sabato 26 settembre 2009

Gover (ovvero cover ACDC)


Ascoltando la cover di Creep realizzata da Vasco ( http://www.youtube.com/watch?v=rvUSqNPI6V8) sono incerto tra lo sdegno e lo spirito liberale del mio amico musicista Marco Pollon, che dice: «la musica è arte, ognuno la interpreta al momento, poi sta a noi decidere se ascoltarla o meno...la musica è sempre la musica..e tutto è BLUESSSSSSS» . Certo il testo è banale e anche adattato male alla musica (il na-na-na non si può sentire). Il testo della canzone originale è stato stravolto: il "what the hell am i doing here / i dont belog you" della versione originale è diventato "voglio restare insieme a te ad ogni costo". Se proprio Vasco doveva profanare il tempio dei Radiohead (e a noi in linea di massima le profanazioni, le mescolanze piacciono), poteva fare di più.

Spero solo che ora Baglioni non decida di fare una sua versione di Exit Music (for a film).

Per aggiustarsi la bocca, vi segnalo chi invece riesce a dare interpretazioni eccezionali di pezzi eccezionali:

http://www.youtube.com/watch?v=-bLloLR8GZo


Qui invece una versione dal vivo, ripresa da me medesimo durante il concerto al parco Vystavyste di Praga 23.008.09 (appena appena rovinata nei primi secondi dagli schiamazzi di qualche fesso)




Ciau Brad (nel senso di bradipo, non di brad meldhau…)

1 commento:

Cipputi ha detto...

caro vasco... lo sai che io ti difendo sempre dagli attacchi dei miopi intellettualoidi che il gusto popolare non sanno neanch dove abita...

ma cazzo... se mi fai una cosa del genere... sei indifendibile!