mercoledì 19 settembre 2007

Sarà la volta buona?



10-09 Radiohead: album pronto e Greenwood compone per Paul Thomas Anderson


Inizia un periodo elettrizzante per tutti i fan dei Radiohead: nel 2008 arriverà il nuovo album e prima della fine dell’anno uscirà la nuova colonna sonora di Jonny Greenwood che ha composto per Paul Thomas Anderson (‘Magnolia’, ‘Punch-Drunk Love’).
Per quanto riguarda il settimo album in studio sembra oramai assodato il fatto che il disco sia concluso sotto ogni forma: composizioni, missaggio e masterizzazione.
Adesso i Radiohead devono decidere in che modo far uscire “Dead Air Space” (questo sembra essere il titolo più gettonato) visto che hanno chiuso il contratto che li legava alla EMI e stanno vagliando le varie offerte di altre case distributrici.
Mentre i Radiohead si prendevano le loro pause, così come Thom Yorke ha pubblicato il suo disco solista “The Eraser”, anche Jonny Greenwood ha avuto il tempo di dedicare il suo tempo libero a se stesso e alla sua musica, infatti, è riuscito a comporre una colonna sonora per il lungometraggio i Paul Thomas Anderson intitolato “There Will Be Blood” che uscirà nei cinema americani per la fine dell’anno.
Il regista è da sempre un grandissimo fan dei Radiohead, in più è rimasto colpito dalla musica che Greenwood aveva composto per “Bodysong”, così per la sua nuova creatura ha ‘licenziato’ Jon Brion e assoldato il chitarrista inglese.
La storia di “There Will Be Blood” è stata scritta da Paul Thomas Anderson e si basa su un racconto di Upton Sinclair intitolato “Oil!”, la parte principale è stata affidata a Daniel Day-Lewis che interpreta un imprenditore del petrolio negli anni ’20.
Fabrizio Galassi
(da rockstar.it)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie