giovedì 3 dicembre 2009

Prima del tramonto



Alla fine l'ho recuperata. Era una nota, fatta di pochi versi e scritta in una delle ultime pagine del libretto che accompagna il disco Vitalogy dei Pearl Jam. Ricordavo che parlava del tramonto, e di chi se ne va sempre un attimo prima che accada qualcosa di splendido.
Avevo in mente un post molto poetico sulla cosa, ma nel frattempo mi sono scordato cosa volevo scrivere, quali parole per la precisione.
Era qualcosa attorno all'adolescenza da Narciso, al bere a piccoli sorsi interrotti, al rinunciare un attimo prima. Era qualcosa sulla scelta, ad un certo punto, di diventare Boccadoro, di vuotare la coppa d'un sorso. Di quanta vita ho messo in tasca e nel cuore da quella scelta in poi.
O qualcosa del genere. Non ricordo bene, ma ho recuperato i versi, e ve li appiccico qui sotto, così ve li leggete e magari vi fate coraggio ad avere coraggio.
Se c'è una cosa che ho imparato è che le cose migliori succedono nelle ultime ore della notte, mai prima, mai prima. E mi spiace per tutte quelle che sono tornate a casa un attimo prima del tramonto.


I waited all day.
you waited all day..
but you left before sunset..
and I just wanted to tell you
the moment was beautiful.
Just wanted to dance to bad music
drive bad cars..
watch bad tv..
should have stayed for the sunset...
if not for me

Nessun commento: