lunedì 28 gennaio 2008

Decalogo contro il qualunquismo

Bradipo e Cipputi sono addolorati per la caduta del governo. Votare stanca. Sta diventando come prendere le pillole contro il diabete. Due volte al giorno, a stomaco vuoto... per non rischiare di vomitare.
Cipputi ha meditato a lungo se fosse il caso di entrare in clandestinità...
Brad per un attimo ha pensato di andare al mare...
Poi, si sono detti No. Cedere al qualunquismo ora sarebbe troppo facile.


  1. Perché il qualunquismo è un circolo vizioso da cui non si può uscire. In poco tempo vi ritrovereste, contro la vostra stessa volontà, al bar dello sport a parlare di mezze stagioni che non ci sono più e della sudditanza degli arbitri nei confronti della capolista


  2. Perché il qualunquismo è come pensare che tra la tortura e lo sgwarhouse* non ci sia differenza


  3. Perché se riuscite a stare calmi e non vomitare questa volta, potete buttare i farmaci contro la nausea che avete nel cassetto… siete guariti!


  4. Perché non esistono problemi impossibili ma solo soluzioni difficili (ditelo a Napolitano…)


  5. Perché votare è come fare un festino in casa. Il giorno dopo ti risvegli, vedi la casa distrutta, gente per terra, e dici con un certo orgoglio: “Minchia che casino che abbiamo fatto…” Vuoi mettere la soddisfazione di partecipare allo sfacelo?


  6. Perché non votare è come vedere i tuoi amici che pomiciano selvaggiamente vicino al falò mentre tu suoni “Piccolo Grande Amore” con la tua chitarrina


  7. Perché un Grillo non fa primavera


  8. Perché il qualunquismo è come dire che le femmine sono tutte but****, tranne la mamma


  9. Perché il parlamento è gratis… e la Pay-Tv costa


  10. Perché voglio vedere come cazzo va finire

    Sempre vostri, Bradipo e Cipputi



* Sgwarhouse: attacco violento e fulminante di diarrea, che lascia pochi minuti prima di esplodere in tutta la sua effervescenza

12 commenti:

Anonimo ha detto...

siete i soliti squalunquisti

Anonimo ha detto...

e per chi votereste, visto che non boigottate le elezioni?.
il partito dell'amore ormai e`sciolto da anni.
altre soluzioni non ne vedo.

Anonimo ha detto...

Io sono incerto tra il partito di Storace (La Destra) e quello di Ferrando (Partito Comunista dei Lavoratori)

Unknown ha detto...

bradipo votera' PD con la solita storia del male minore e perche' sotto sotto e' innamorato di Veltroni.
L'altro non lo so, ma sospetto anche io il partito comunista dei lavoratori...
:-)

Anonimo ha detto...

non votare è da qualunquisti.
ma non è che votare è da complici?

è un'utopia del passato. Ma che effetto farebbe vedere tipo 2 milioni di schede nulle con una semplicissima grande x, una croce su 'sta mmerda?

Cipputi ha detto...

Diciamo che dire per chi si vota è ancora prematuro, visto che di quello che sarà non si sa ancora niente. Personalmente, non escludo neanche l'ipotesi estrema di andare a votare e mettere una fetta di prosciutto dentro la scheda come facevano i nonni stanchi del "magna magna" dei politici. In ogni caso, il post pone in maniera scherzosa la necessità di contrastare una tendenza che in molti di noi è forte in questo momento; Mandarli a cagare tutti e chiudersi in se stessi. Lavorare, consumare e crepare, dimentichi del prossimo...
Veltri (il tuo cognome è pericolosamente vicino a quello di un noto sfasciafamiglie politiche), la risposta al tuo quesito è:
Voterò probabilmente per Rifondazione, che mi sembra l'opzione più decente per un elettore di Sinistra. Veltroni, a parer mio, non è di sinistra e - come sta dimostrando da qualche settimana - non mi sembra neanche tanto decente.
Di tutto abbiamo bisogno, tranne di un altro che dice "ghe pens mi"...

In ogni caso, non credo ci sia il rischio che possa vincere le elezioni (purtroppo... visto che comunque sarebbe meglio di Nani, preti e Fascisti al potere)

Mediatore ha detto...

Una dscussione sul qualunquismo a uest'ora con l'occhio che si chiude per il veloce pranzo frugale non ancora digerito è un po' come un cazzotto nello stomaco appena svegli, ma sarò un po' ottimista ma io ci credo ancora, ci spero ancora, che non ci costringano a votare, almeno non con questo sitema elttorale da roullette russa a sovranità limitata e poi la provvidenza potrebbe sempre darci una mano, magari sotto forma di kamikaze nel parlamento in seduta in comune.

Anonimo ha detto...

io mi candido con Partito Marxista-Onanista

Egidio Gavoy

Cipputi ha detto...

Propongo di formare il Partito Estremista di Centro. Affidiamo al Pec il compito di cercare una mediazione sempre e comunque, anche quando non è richiesta. Il Pec è per un partito laicamente devoto. E' per il progresso ma non per i lavoratori. Sta a sinistra ma guarda sempre a destra. Il Pec vuole bruciare i rifiuti per salvare l'ambiente, delocalizzare le industrie per risolvere il problema dei licenziamenti. Il Pec guarda avanti con ottimismo, e ti spiga quello che non hai capito: "No, caro italiano, quello che senti nel culo non è un cetriolo... è una grande opportunità per il paese". Finalmente qualcosa che unisce!

Unknown ha detto...

Hai ragione signor Cipputi, io sono vicino a Veltroni pero' piu' moderato e quindi Veltri.

Anche se sono tentato dal partito umanista...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cipputi ha detto...

Più moderato de Vertroni??
E che sei... Nfascista?

(Dai dai, scherzo)