venerdì 11 gennaio 2008

15DaysInAmerica (OPS production)

Gli Stati Uniti sono un gran paese. Noi cerchiamo di capire, studiare, ci interessiamo ai loro problemi per capire almeno un po’ cosa ci succederà tra qualche anno.
Gli Stati Uniti sono un continente con un unico presidente, un unico uomo (almeno finora) al comando e mille lobby, mille religioni, mille apostoli del sogno americano e per ciascuno di essi un feroce critico, un Chomsky che mette in discussione la retorica spesso paralizzante del buon americano.
Noi siamo fanatici d’america, passiamo molta parte del nostro tempo a vedere film americani, a imparare l’americano, a spettegolare sugli attori americani, a distinguere tra l’america buona (contestatrice e idealista) e quella cattiva (fanatica per le armi e le religioni). A interessarci della “loro” politica, che in un certo senso è anche nostra.
Per chi volesse seguire le primarie americane –democratiche e repubblicane- cercando di capire qualcosa di più, vi consiglio questo blog.
Sono italiani, giovani, esperti di comunicazione partiti per gli Stati Uniti con l’intento di capire qualcosa di più dei candidati e dei loro sostenitori, anche perché il/la presidente degli Stati Uniti “è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita”.

1 commento:

Unknown ha detto...

peccato che non parlino inglese...


PS. no scherzo..su