giovedì 28 febbraio 2008

Guarda la luna, non il dito!!

"Tra poche ore, il tempo di sbrigare le procedure tecnico-burocratiche, Giuseppe Salvatore Riina, 27 anni, il più piccolo dei figli maschi del boss Totò e nipote di Leoluca Bagarella, lascerà alla sue spalle il pesante portone del carcere speciale di Sulmona. Libero, per decorrenza termini. Condannato in appello a 8 anni e dieci mesi per associazione mafiosa, in attesa della Cassazione (un secondo passaggio visto che il primo aveva deciso per un rinvio), è passato troppo tempo da quando è stato pronunciato il giudizio di secondo grado senza che sia ancora intervenuto quello definitivo." (www.repubblica.it)

Ma dico... abbiamo internet infestato di blog di comunicazione politica che ci spiegano come anche per andare in bagno, i candidati facciano sondaggi mesi prima... I magistrati, in conbutta con i politici, in combutta con i giornalisti, in combutta con chi gli pare, fanno trapelare le intercettazioni per evitare insabbiamenti (o a volte per l'esatto contrario)... insomma, ci sono livelli e sottolivelli, mosse e contromosse, che manco la Cia o Kasparov e il computer, per determinare il corso degli eventi più impensabili...

E volete dirmi che nessuno sapeva in tempo - in modo da accellerare l'iter processuale - che a fine febbraio il figlio di Riina sarebbe stato scarcerato per decorrenza dei termini????

Ma si! Continuamo così... Facciamoci del male.... Smoke gets in your eyes... la la la lalaaaa....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Attention please!
->> Remove Viruses! <<-

Unknown ha detto...

a te che è piaciuto signorina effe, leggi il post con un'ottica diversa sul blog.mammenellarete.it

un saluto
ste'

Cipputi ha detto...

ma a me non e' piaciuto! Quello era il giudizio di brad!