martedì 15 aprile 2008

Marinaio, vedi qualcosa?


"E all'improvviso le nubi si aprirono appena. Da lontano, lentamente, si avvicinò una colomba e si posò sulla mano dell'uomo con la barba. Lui la guardò per un attimo, e fu un attimo di silenzio immobile. Poi, l'uomo con la barba cominciò a ridere, e dietro lui rise tutto l'equipaggio. Lì sul ponte, mentre tutti si abbracciavano e gridavano e facevano festa, ché la terraferma doveva essere senz'altro vicina, nessuno pensava ai giorni della sconfitta. Non pensavano alle assi inchiodate di fretta per preparare l'arca, né all'umiliazione dell'esilio, e neppure alla convinzione strisciante prima, poi manifesta, nei giorni peggiori del naufragio, che sarebbero morti tutti, e nessuno avrebbe visto la nuova patria. Nessuno, neanche egli stesso che accarezzava la colomba, pensò al dignitoso silenzio con cui l'uomo con la barba aveva raccolto ciò che di buono era rimasto tra le macerie, e lo aveva imbarcato, senza avere la minima di idea nè di dove, né di quando".


Questo Cipputi lo dedica alla sinistra annientata, che da oggi dovrà affrontare l'esilio del naufragio, che dovrà ascoltare il silenzio e temere l'oblio e che, un giorno, capirà da un piccolo segnale che la nuova vita ricompare ancora all'orizzonte.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo

Unknown ha detto...

Intanto si stanno gia' dividendo per poi attaccarsi come nel romanzo signore delle mosche..

Cipputi ha detto...

infatti siamo ancora nella fase più dura, in cui prevalgono gli sciaccalli e i baroni, che si legano all'argenteria per non farsela rubare dalla folla inferocità.
Ma è solo un'illusione ottica, un ologramma. Questa classe politica a sinistra è già finita. E se i pochi seri e preparati che ci stanno dentro non ne prendono atto e non cominciano altre frequentazioni, affonderanno pure loro.

Anonimo ha detto...

Anche perchè, se di qualcosa avremmo bisogno adesso, è proprio di "sinistra".

Anonimo ha detto...

ma di diliberto ci libereremo?

o dovrà arrivare allo 0.0000002%?

o forse anche allora Vespa per fare colore continuerà ad invitarlo?


Se la sinistra da "bignami" è finita poco male.
Inutile fare analisi apocalittiche.

usciamo dalla tv, eliminiamo i partiti sagoma e le varie sagome da studio televisivo.

si può fare!
si potrebbe fare!
si sarebbe potuto fare!

Cipputi ha detto...

Cominciamo con eliminare definitivamente Vespa dal nostro palinsesto televisivo.