
Sono Incazzato. Con la I maiuscola. La dico come mi viene. I dirigenti del Pd sono delle teste di cazzo che vivono sulla luna. Alemanno si è preso la città di Roma. E più di lui, che è un ex fascista, mi preoccupano i fascisti che l'hanno appoggiato, quelli di forza nuova e della destra, che in qualche modo prenderanno spazio.
Ci voleva l'ottusità dei dirigenti del Pd, che vivono in una dimensione fatta di tv e segreterie di partito, per non capire che un candidato come Rutelli molti non l'avrebbero votato. Ma dico, in pieno rigetto antipolitico, tu mi candidi uno che vive in tv, che a Roma non si vede da anni? Mentre Alemanno, e questo lo confermo con la mia esperienza, nel territorio in questi anni ci è stato.
Bastava mettere Zingaretti, che dà un'altra impressione di serietà, e forse avremmo vinto.
Ma porco cazzo, dico, anche in Sicilia hanno fatto lo stesso errore. Con la loro superiorità da quelli che sanno come va il mondo (e inarcano il sopracciglio) e che insegnano alla società come essere moderni, hanno candidato la Finocchiaro, sostenendo che la Borsellino non era un candidato rappresentativo. La Finocchiaro ha preso circa il 10 per cento in meno rispetto alla Borsellino di due anni fa! E grazie al suo nome nel simbolo, la Borsellino ha portato la sinistra arcobaleno in Sicilia a superare il 4 per cento (oltre la media nazionale, e rendetevi conto cosa significa in una terra come la Sicilia). Io mi sono stufato della miopia dei cosiddetti riformisti illuminati, che invece di fare primarie, o semplicemene scendere per strada a chiedere, confondono i compromessi di partito con la volontà del popolo. Anche perché poi è il popolo che vota e li punisce! Cazzo, bastava chiedere per strada: non conosco una sola persona che mi abbia parlato bene di Rutelli.
E la cosa peggiore è un'altra. Per statuto, il dirigente del Pd non impara mai dagli sbagli. Continueranno a infischiarsene dell'evidenza.
Que se vayan todos!
E scusate la volgarità.